Area Chirurgica

In linea con i principi ispiratori dell’apertura della nostra struttura, nell'ormai lontano 1952, nel dicembre 2014 abbiamo aperto la saletta chirurgica seguendo: la eguaglianza nell’assistenza ai pazienti, l'efficacia e l'efficienza tecnica ed organizzativa e l'informazioni agli utenti unita alla formazione del personale. La struttura è composta da un'area dedicata alla attività di Laboratorio Analisi con settori specializzati ed un'area Poliambulatoriale.

La struttura è dotata di area di laboratorio, sala attesa, zona reception/amministrazione, 2 studi medici ed una saletta chirurgica. Sono inoltre presenti bagno e spogliatoio dedicato alla sala chirurgica, zona disinfezione ferri, zona sterilizzazione, bagno per il pubblico, spogliatoi, e servizi per il personale.

La struttura poliambulatoriale dispone di attrezzature elettromedicali di ultima generazione. Tutti i materiali utilizzati in struttura sono conformi alle normative di produzione a norma Ce e regolarmente sottoposti a controllo periodico.
Ove possibile viene utilizzato materiale monouso e come tale smaltito a norma di legge. Tutto il materiale non monouso viene sottoposto a protocollo di disinfezione e sterilizzazione sotto la controllo della Direzione Sanitaria.

 

 

Laboratorio Caravelli - La saletta chirurgica