Informazioni

Sono stati stabiliti dalla Direzione numerosi standard di qualità, che vengono continuamente monitorati dal Responsabile Garanzia Qualità, e a cui tutti gli utenti sono invitati alla verifica mediante questionari conoscitivi, suggerimenti ed eventuali Reclami.

Informazione al paziente e personalizzazione del servizio

Identificazione del personale
Il personale è dotato di badge di riconoscimento con nome cognome e titolo.
Informazioni al paziente
Al momento dell'accettazione viene consegnato un modulo nel quale sono riportate le analisi richieste, il giorno di consegna, il costo, l'autorizzazione al trattamento dei dati sensibili.
Salvaguardia della privacy
Il Laboratorio opera nel rispetto della Legge 196/2003 a salvaguardia dei pazienti.
I colloqui confidenziali avvengono, su richiesta, in un ambiente riservato.
Carta dei servizi
É a disposizione degli utenti per la consultazione, è inoltre distribuito un suo estratto.
Informazione al medico
In presenza di quadri laboratoristici allarmanti, la Direzione provvede ad avvertire il medico prescrittore.
Su richiesta i referti possono essere inviati al medico curante, direttamente.
Invio dei referti a mezzo fax e posta prioritaria
I pazienti possono usufruire della possibilità di ricevere a domicilio per posta prioritaria o a mezzo fax, semplicemente facendone richiesta e senza alcun aggravio di spesa.