La dermatologia si occupa di tutte le malattie che possono colpire la pelle, che è l’organo più esteso nel nostro corpo, e dei suoi annessi (capelli, unghie, ghiandole sudoripare).
La nostra pelle è l’interfaccia tra l’organismo e l’esterno e quindi è esposta a insulti fisici, chimici, infettivi.
La visita dermatologica ha lo scopo di individuare, escludere o semplicemente monitorare una patologia di carattere dermatologico.
Il dermatologo è in grado di accertare e individuare anomalie nella condizione dei nei, presenza di pomfi e/o angioedemi, eruzioni cutanee, verificare la natura di pruriti o identificare le cause di variazioni nella consistenza e nel colore della cute.
Nella necessità di valutazioni più approfondite o in caso di inestetismi, le lesioni possono essere asportate e analizzate; sono esempio di lesioni trattabili chirurgicamente: cisti sebacee, nei, epiteliomi, lipomi, condilomi, verruche, angiocheratomi, cheratosi attiniche, cheratosi seborroiche, unghie incarnite
Lista Prestazioni
visita dermatologica
mappa dei nei
- asportazione lesioni cutanee in anestesia locale
Staff Medico

Specializzazione
AREE DI INTERESSE
Dott. Massimo Biondi
Prestazioni prenotabili:
- visita dermatologica,
- mappa dei nei,
- asportazione lesioni cutanee in anestesia locale
Riceve:
su appuntamento martedì pomeriggio e giovedì.Curriculum:
Medico Chirurgo, Specialista in Dermatologia e Venereologia (Università di Bologna)Esperto in Omotossicologia e Omeopatia (A.I.O.T.)